Immaginiamo che esista un luogo che racchiuda tutte le attività commerciali di cui una persona possa avere bisogno. Immaginiamo che questo luogo sia comodamente accessibile e renda l’orientamento intuitivo. Immaginiamo che in questo luogo i clienti riescano a trovare, in poco tempo, tutto ciò che cercano, mentre per i commercianti sia possibile rendersi facilmente raggiungibili.

Un bel sogno, non è vero? Ma è ancor più bello scoprire che non è di un sogno che stiamo parlando, ma del portale in cui ci troviamo ora.

Il Portale del Miranese nasce nel 2018 dal desiderio di Confcommercio del Miranese di creare un luogo (virtuale) che racchiudesse tutte le realtà commerciali operanti nei sette Comuni situati sul territorio di riferimento: Mirano, Santa Maria di Sala, Spinea, Martellago, Noale, Scorzè e Salzano. In particolare, è un progetto che prende forma sulla scia di tre progetti antecedenti – i portali “Vivi Mirano”, “Vivi Martellago” e “Vivi Spinea” – che la nuova piattaforma è andata a inglobare. Si tratta di uno strumento estremamente utile e versatile.

Per i commercianti, si configura come una vetrina on line. Ciascuno di essi dispone di una pagina personale dotata di fotogallery, sezioni per l’inserimento di dati personali (indirizzo, recapiti, specifiche personali, collegamenti ai social network personali), spazi da integrare con contenuti testuali, possibilità di mettere in evidenza novità, offerte e promozioni, permettendo di comunicare con maggior immediatezza la loro offerta e farsi maggiormente prossimi ai clienti – anche quelli fuori area.

Per il cittadino – cliente è una garanzia di soddisfazione dei propri desideri e dei propri bisogni, dal momento che il grande numero e l’ampio ventaglio di attività si presta a soddisfare una molteplicità di esigenze soggettive. È un canale di comunicazione che pone in relazione Confcommercio del Miranese e le due categorie citate, uno spazio in cui vengono comunicati e promossi gli eventi e le iniziative che l’associazione realizza sul territorio e dove vengono condivisi articoli, notizie e curiosità.

A partire da marzo 2020, infine, per far fronte alla situazione di crisi generata dalla diffusione del Covid-19, Confcommercio del Miranese ha fatto sì che la piattaforma ospitasse una nuova sezione dedicata ai servizi di consegna a domicilio e di asporto. All’interno di questa pagina, compaiono tutte le attività – presenti nel portale – che svolgono i servizi citati, con la possibilità di filtrare la ricerca per categoria commerciale e/o per località.


Qui trovi ciò di cui hai bisogno e ciò di cui non sai di avere bisogno. Qui trovi chi ti conosce, ti ascolta e finisce con il sorprenderti.

“Portaledelmiranese.it, il negozio sotto casa in un click”