DESCRIZIONE INTRODUTTIVA:
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA DAL 1970

STORIA:
La pallavolo è presente a Mirano fin dai primi anni 70. L’attività all’esordio si svolgeva nel nostro Patronato Parrocchiale all’aperto ed in tutte le stagioni! Molti degli appassionati giocatori di allora sono ancora in campo ora con la Miranese Volley. Questa volta con il ruolo di presidente, direttore sportivo o
dirigente, a volte come genitore o semplicemente come appassionato sostenitore ma sempre con la medesima passione di allora.

Negli ultimi anni La società si è profondamente rinnovata con un maggiore coinvolgimento di tutta la collettività locale. Ora, la Miranese Volley, può senza dubbio essere considerata il punto di riferimento per tutto il territorio circostante nell’ambito pallavolistico e sportivo in generale.

Da un paio d’anni, oltre alla riconferma del certificato di qualità per l’attività giovanile, ci è stato riconosciuto dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo)
la qualifica di “Scuola di Pallavolo” riservata a pochissime società in Italia ed ottenuto per le qualità tecniche e organizzative dimostrate.

Oltre all’attività federale, la Miranese Volley, offre le proprie professionalità con interventi nelle scuole elementari di Mirano svolti in collaborazione con le Direzioni Didattiche per la promozione del gioco della pallavolo.
Ogni anno si sviluppano nuove iniziative tra cui l’organizzazione di tornei di minivolley provinciali e trofei giovanili interregionali. Spicca tra questi il “Memoria Zuin” in ricordo dell’amico Roberto prematuramente scomparso, arrivato quest’anno alla quinta edizione con la partecipazione di 4 squadre femminili e 6 maschili della categoria under 18.

D’estate, in zona campi sportivi, vengono allestiti i campi da beach volley. Quest’iniziativa ha visto negli scorsi anni una grande partecipazione sia dagli atleti della Miranese Volley sia da altri gruppi che possono sfruttare la particolarità della struttura per allenamenti o semplicemente per divertimento anche in ore serali (sono aperte le prenotazioni presso la nostra segreteria). Intensa anche l’attività agonistica programmata: tappa del torneo provinciale giovanile di beach volley, torneo “Città di Mirano” 4×4 misto e 2×2 maschile che l’anno scorso ha riscosso notevole successo

Tutto questo è permesso grazie alla disponibilità costante di decine di collaboratori che dedicano il loro tempo libero gratuitamente. Nonostante ciò, l’impegno sia lavorativo ma soprattutto economico necessario a sostenere e mantenere tutte queste attività è enorme. Per questo ci rivolgiamo a tutti gli interessati con la richiesta di aiuto e sostegno.

INDIRIZZO E RECAPITI:
Via – 30035 Mirano (Venezia).
Tel.: 041 433016
E-mail: miranese.volley@libero.it

SITO INTERNET:  http://www.miranesevolley.it/
PROFILO FACEBOOK:  Pagina Miranese Volley

Indirizzo

Indirizzo:

Viale Belvedere, 6 - Mirano

Telefono:
Contatta questa attività
Come arrivare